I miei servizi

Consulenza 

Ci possono essere momenti nella vita, in cui ti puoi trovare di fronte a scelte difficili, che ti rendono incerto, che ti fanno smarrire la via. Puoi provare ansia, paura, oppure puoi sentirti depresso, o solo. Puoi vivere un momento di crisi di coppia, o un disagio famigliare,  o con tuo figlio. O ancora dover fare delle scelte lavorative, che ti portano in balia delle onde.
Per questo, o per qualsiasi altro motivo, possiamo vedere insieme qual è la strada più giusta per te, che ti permetta di tornare ad essere il regista della tua vita.

Psicoterapia individuale

E' un percorso che intraprendiamo in due, in cui ognuno ha il suo ruolo. Io come terapeuta ti aiuto a scegliere la tua strada,  a preparare la tua valigia, scegliendo gli strumenti che già possiedi, usandoli in modo diverso, creativo, nuovo. Per arrivare così a fare quei cambiamenti necessari a diventare te stesso, che ti facciano uscire dalla routine di comportamenti che ben conosci, che ti danno conforto apparente, ma che in fondo ti creano disagio. E tu che sei il protagonista di questo viaggio, ti metti in gioco con quello che senti, con la tua volontà, con la tua responsabilità e i tuoi sogni e desideri.

Psicoterapia di coppia

Vivere in due può essere l'esperienza più bella al mondo, come nelle favole, dove c'è sempre il lieto fine. La realtà non sempre è così. Scegliere di convivere, di sposarsi, di fare famiglia, è una scommessa quotidiana. E' un duro lavoro, in cui tutti i giorni ci dev'essere l'impegno di entrambi, la voglia di tutti e due di confrontarsi, di conoscersi, di rispettarsi, di amarsi. Ma come ho scritto sopra, non sempre le cose vanno bene. I problemi quotidiani, la nascita di un figlio, i disaccordi con le famiglie di origine, e tanti altri eventi, possono minare il rapporto. Il percorso terapeutico di coppia, vi aiuta a trovare il vostro finale, cioè per continuare a stare insieme, o se invece è necessario, vi sostiene nella separazione.

Gruppi di Teatro Espressivo

Ci sono tanti modi per esprimersi, per comunicare cosa proviamo, non solo attraverso la parola.
Credo nell'arte nelle sue varie forme, dal teatro, alla pittura, alla musica, alla danza....come mezzi per eccellenza per facilitare la comunicazione.
Da sempre il teatro accompagna la mia vita, mi ha aiutata fin da piccola ad uscire dal mio guscio per affacciarmi al mondo e a viverlo.
Sul palcoscenico come nella realtà il gruppo è uno spazio dove puoi essere te stesso, dove puoi lasciar cadere la  maschera, e dove è possibile divertirsi a mettere quelle degli altri, dove condividere esperienze ed emozioni, senza paura del giudizio, ricevendo il proprio applauso e quello di tutti.